Everybody: it’s party time!

Il mese scorso Bartolomeo ha compiuto 5 anni: mamma mia, ogni volta che lo dico o lo scrivo prendo paura… eh già, sono cinque!

Lo scorso anno non abbiamo organizzato feste, abbiamo trascorso un week end a Gardaland in compagnia di nonni e cuginetti; quest’anno invece desideravo organizzargli un pomeriggio di festa assieme ai suoi amici e compagni di scuola. Brevemente vi spiego una delle ragioni: qui a San Marino, l’iter scolastico prevede che i bimbi frequentino scuola materna ed elementare nei plessi del proprio comune di residenza; ciò significa che quelli che oggi sono i suoi compagni di asilo di Bartolomeo, il prossimo anno lo saranno della scuola elementare. E in nome di questa continuità, io ci tenevo a conoscerli bene, per nome, tutti, loro e i loro genitori e mi sono detta che questa del compleanno poteva essere una splendida opportunità.

Così li ho invitati tutti e 34: da uno dei grafici dell’agenzia di comunicazione presso la quale lavoro mi sono fatta fare l’invito, ho scelto una location adatta per la truppa (che naturalmente non poteva essere casa nostra per ragioni di dimensione), ho domandato alle maestre i numeri di telefono delle famiglie e la macchina organizzativa è partita. Ne sono venuti 21: i bimbi si sono stra divertiti, noi genitori ci siamo finalmente incontrati e conosciuti per bene. Insomma, il successo è stato enorme!

E il prossimo anno? Beh, la soluzione già ce l’ho: è nuova nuova, super originale e porta la firma di Helen Doron! Dalla fine di ottobre, i bimbi iscritti ai centri HDDE e i loro amici che lo desiderino, possono festeggiare il proprio compleanno con un party in inglese.

La durata della festa, che può aver luogo presso le proprie abitazioni oppure presso i Learning Centres, è di 90 minuti; ad ogni bimbo verrà distribuito un Birthday Set, acquistato dai genitori del festeggiato: ne esistono di sei temi, diversi a seconda dell’età dei bimbi, ma tutti basati sul materiale HDDE; ogni set, all’interno di una simpatica borsina, contiene un CD con musiche e storie, attività manuali, opuscoli informativi per i genitori e un gadget promozionale. Il rinfresco infine, a discrezione di ogni Learning Centre, può essere organizzato dal centro stesso oppure dalle famiglie.

Io ho davanti un anno prima che mi si ripresenti l’occasione, ma se qualcuno prima di me sperimenta questa nuova iniziativa HDDE, mi dia un feedback, sono molto curiosa. Happy Birthday with HD Birthday Party!