Quando ascoltare il CD?

Ieri, metre aspettavo che mia figlia uscisse da scuola , mi sono soffermata come al solito a parlare con le altre mamme di classe. L’argomento di cui si è discusso è stato ” quando ascoltare i cd che la scuola Helen Doron dà ai bambini che seguono il corso.

La dicussione ha coinvolto anche mamme che non hanno iscritto il proprio figlio alla HD.

Si parlava della difficoltà di Alice, una helendoriana di 7 anni, ad ascoltare il cd. La mamma chiedeva a noi altre quando i nostri bambini lo facessero. La mia risposta è stata ” in auto durante i vari accompagnamenti quotidiani, e spesso mia figlia porta il cd a casa quando una canzoncina le piace particolarmente per farci sù una bella coreografia”. La mamma di Alice ha subito ribattuto che la bambina per andare a scuola utilizza il pulmino scolastico sia all’ingresso che all’uscita e per gli accompagnameni alle attività pomeridiane spesso delega nonni e zie. Inoltre Alice a casa è distratta da altri interessi e non sempre si dedica all’ascolto del cd.

A questo punto, viste le reali difficoltà, e considerando che Alice frequenta il corso con molto entusiasmo, non è stato semplice dare un consiglio. E’ intervenuta Martina, che ha due figli che frequentano classi diverse alla HD. ” Noi ascoltiamo i cd mentre facciamo colazione….  e si tratta di due cd visto che sono classi diverse!!” .E’ Martina quindi che ha fatto prendere questa simpatica abitudine ai propri figli. Naturalmente ascolteranno solo qualche canzoncina dei cd, magari quelle che la teacher indica a fine lezione. Ma l’importante è farlo, e secondo me la mamma o i genitori in generale devono aiutare il proprio figlio a trovare l’occasione d’ascolto.

Vorrei girare la domanda a tutte voi, mamme che frequentate la HD: quando ascoltate i cd?

E magari, che consiglio dareste alla mamma di Alice, affinchè non perda l’enusiasmo col quale ha iscritto la bambina alla Helen Doron?

Io, un pò per ridere, le ho detto di far mettere il cd nell’autoradio del pulmino….ne gioverebbero anche tutti gli altri bambini!!!!

.