A Venezia l’arte parla inglese

Si chiamano Kids Days e sono giornate interamente dedicate ai bambini organizzate presso il museo Peggy Guggenheim di Venezia. Nel corso di queste speciali giornate i bambini sono invitati ad entrare al museo e a partecipare a laboratori, eventi e minitour a tema che vengono organizzati con l’unico scopo di far avvicinare i piccoli all’arte moderna e contemporanea.

La notizia mi colpisce non solo perché vorrei assolutamente andarci con il mio piccolo nano perché lui ama impasticciarsi coi colori, i pennelli e le tempere, ma perché leggo che, accanto a questi laboratori e a questi eventi specificatamente mirati a stimolare l’amore per l’arte, presso questo museo organizzano anche dei Kids Day Learning English through Art:si tratta di laboratori che vengono tenuti esclusivamente in lingua inglese da persone madrelingua. In pratica si colora, si gioca con gli acquarelli e con la plastichina, ma solo parlando inglese. E nel frattempo i genitori possono visitare il museo in tutta calma.

Consiglio a tutti quelli che abitano nei dintorni di Venezia di andare a farci un giro e poi di raccontarci com’è andata!