a quattro anni parla inglese come Robin Hood

Mercoledi’ scorso, all’ ultima lezione English for Infants al Learning Center Helen Doron di Vercelli, i bimbi hanno imparato a recitare!!

Seguendo le indicazioni della maestra Marisa, infatti, hanno mimato i movimenti degli animali: butterfly, duck, mouse e cosi’ via.

Anche i più timidi del gruppetto, che é composto da due maschi e tre femmine, si sono dimostrati a loro agio nell’ inscenare la piccola recita zoologica. Così, cantando canzoncine, recitando e mimando le parole, i bambini non si annoiano mai ed imparano senza alcuno sforzo l’ inglese che diventa per loro un gioco o un’ attività quotidiana anche a casa, come il disegno, i cartoni animati o le costruzioni.

Alla scuola di Helen Doron, il prossimo mercoledì, forse non andremo vestiti da Pulcinella o da Arlecchino, perché sono maschere tipiche della tradizione italiana e non britannica, ma certo ci sarà da sbizzarrirci ugualmente, visto che ormai i bimbi qui a Vercelli sono diventati degli attori consumati!

Il mio Andrea pero’ quest’ anno si vestirà da Robin Hood, con tanto di piuma sul cappello e spadino: piu’ anglosassone di così!! A proposito: devo chiedere alla maestra Marisa se puo’ organizzare una lezione sul mitico ” fuori legge “, Lady Marian Little John e gli altri!!

Sarebbe divertente, no??