Choo Choo Train..i bambini fanno i trenini!

Ciuf Ciuf…passa il treno e va, col suo carico di passeggeri!

I bambini adorano i trenini, soprattutto i duenni scatenati che hanno una vera passione per tutti i tipi di mezzi di trasporto a due e quattro ruote.

Il trenino è uno dei soi mezzi preferiti di nano e quando andiamo al corso di inglese non può fare a meno di infilarsi di soppiatto nella stanza delle insegnanti e mettersi a giocare con trenini, ambulanze e camioncini. Effettivamente devo dire che quella stanza è davvero affascinante, pienissima di carte e cartoncini, disegni plastificati e giochi realizzati con materiali riciclati.

L’ultima volta che abbiamo fatto lezione, abbiamo ballato sulle note della canzoncina del cd di Helen Doron Choo Choo Train (equivalente inglese del nostro CIUF CIUF) e abbiamo fatto camminare per tutta la stanza dei trenini colorati fatti in cartoncino plastificato.

Il gioco così fatto è durato poco: i nani hanno preteso di fare loro stessi i trenini e di passare sotto un ponte. Così Simona, la nostra bravissima insegnante, si è prestata volentieri e si è piegata in modo da “trasformarsi” in un ponte. E’ stato davvero divertente vedere quei piccolini a quattro zampe che correvano per tutta stanza facendo i trenini e passando sotto il ponte / schiena di Simona a suon di musica!

Alla fine, tutti in un grande applauso.