Teddy Bear: una canzoncina per imparare l’inglese

Oggi giochiamo con Teddy bear, l’orsacchiotto , un pelouche che tutti i bambini amano e protagonista di una canzoncina che i miei bambini cantano durante le lezioni di inglese alla scuola Helen Doron: Teddy bear, teddy bear go upstairs…  Teddy bear, teddy bear turn out the light…. Teddy bear, teddy bear say goodnight…

La maestra Maria, della scuola Helen Doron di Sorrento, dove da settembre i miei “ragazzi” di 3 e 5 anni  frequentano rispettivamente il corso d’inglese English for Infants e first english for all children,  ha costruito anche la casetta per il loro amato Teddy Bear: è bellissima, tutta di cartone con il giardino, le scale e il letto per la nanna. 

Tutti i giorni i miei bimbi ascoltiamo 4 CD 2 volte al giorno ognuno, lo zainetto in dotazione in realtà ne contiene 4 per corso, quindi 8 in tutto ma per il momento siamo arrivati al secondo per entrambi. Per far divertire Roberto e Adriano cerco di fare dei lavoretti che siano attinenti alla canzone che stanno ascoltando, come ad esempio  Teddy Bear, appunto. Nei corsi HD si usa spesso la drammatizzazione e in aula i “ragazzi” hanno impersonato veramente teddy bear.

Volete cantare questa canzoncina anche voi? Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=JKXzf7orAWY

Questi invece sono i nostri teddy bear di cartoncino, e, con lo stesso materiale,  abbiamo costruito loro il lettino. Mentre loro cantano “Teddy bear, teddy bear say goodnigth“.

Immagine: Mcphailspet