Bambini in viaggio da soli

Sono sempre più numerosi i bambini al di sotto dei 14 anni che viaggiano da soli. Camping, villaggi, viaggi all’insegna della natura, dello sport e naturalmente…della lingua straniera!

Se ne parla i prossimi giorni a Modena in occasione del Children’s Tour, la manifestazione organizzata a Modenafiere che ha come focus proprio le vacanze formato bambino e nell’ambito della quale saranno presentati i risultati dei primi studi di un Osservatorio su Turismo under 14..

Località turistiche, villaggi e strutture ricettive, parchi tematici, campi sportivi, centri per le vacanze studio, fattorie didattiche e percorsi naturalistici propongono nell’ambito della manifestazione i loro servizi ad hoc per il target 0-14. Tante le occasioni di svago a condizioni davvero speciali. Quattro giorni, l’appuntamento è fino dal 17 al 20 marzo, per scoprire insieme ai bambini le mète più trendy del momento, ma anche i villaggi “formato famiglia” più convenienti e le proposte per andare a studiare una lingua all’estero.

Tra le offerte spiccano quella dell’organizzazione internazionale EF che offre vacanze studio in tutto il mondo, dalla Gran Bretagna al Canada, proponendo alloggi sia in college che in famiglia, e quella di ESL che da dieci anni si occupa di far viaggiare i bambini e i teenager in giro per il mondo per vacanze studio.