HAPPY BIRTHDAYMercoledì è stato il compleanno di Roberto, ha compiuto cinque anni ed è capitato il giorno in cui ha la lezione alla scuola HD di Sorrento che frequenta.In famiglia avevamo già deciso di festeggiare domenica per permettere anche al papà, che in settimana lavora tantissimo, di essere presente. Così mi è venuta l’idea di festeggiare con la classe dell’inglese…

Ho chiesto all’insegnante Maria se fosse possibile e lei mi ha confermato che non c’erano problemi così siamo andati a scuola armati di torta, bibite bicchieri e cappellini. Dopo aver fatto la leziona la maestra ha messo il CD con la canzone Happy birthday e ha dato a tutti i bambini un cupcake in feltro, finita la canzone si mettevano le cinque tortine insieme e si soffiava la cadelina immaginaria di questa bellissima torta. Sia Roberto che gli altri alunni sono rimasti molto contenti della sorpresa.

Ho trovato questo video happy birthday della Disney davvero carino:

https://www.youtube.com/watch?v=P-SMJtcTBqU

Roberto mi ha chiesto la torta dei little einstein i personaggi del suo cartone animato preferito, ne ho preparata una grande per casa su cui ho poggiato rocket giocattolo e le marionette di carta, con i quattro personaggi June, Annie, Leo e Quincy, le marionette  si mantengono in piedi con i fermagli di ferro e il nastro biadesivo come spiego qui. Per la classe ne ho preparata una più piccola con una decorazione di cartone sempre dei little einstein per non farla sporcare e non rovinare la torta sotto ho incollato della carta da forno, in galleria potete ammirare il risultato. La ricetta se volete provare a fare la torta anche voi è scritta qui .

Immagini di: Angela Ercolano e Graela