Un’ idea nuova per l'(ennesima) festa di compleanno!!

Maggio: tempo bellissimo, sole caldo e splendente! Anche chi compie gli anni a dicembre, vuole festeggiare adesso con una bella domenica tra amici.

Non so voi, ma a me capita spesso di partecipare a feste tutte uguali, con animatrici bun po’ spaesate che spesso non riescono a gestire la turbolenza dei maschietti dedicandosi di piu’ alle femmine che si domano piu’ facilmente con trucchi e lustrini.

Ecco dunque qualche idea carina per una festa alternativa.

Io per esempio, sto organizzando la festa per Andrea che compirà cinque anni e ho deciso che il tema sarà, tra gli altri, l’inglese .

Ho trovato un sito molto divertente ed utile da cui stampare coroncine e mascherine per mascherare i bambini e delle bellissime medaglie per premiare i vincitori dei vari giochi, dateci un’ occhiata: si chiama Filastrocche.it.

Al Learning Center Helen Doron Early English di Vercelli abbiamo imparato canzoncine divertenti che canteremo tutti insieme mimandole con balletti improvvisati.

Ho pensato, per esempio, di organizzare un lungo trenino cantando tutti insieme la canzoncina Choo-choo-Train. Un altro gioco, invece, si chiamerà “Indovina il colore”: What color is this?….

Divertimento assicurato per tutti!

Foto: Flickr