Calendari per bambini, in inglese (e anche con gli stickers)

La lunga pausa dalla scuola e dai mille impegni dell’anno scolastico è un momento importante per rigenerarsi, ma anche (inevitabilmente) un momento per riflettere e programmare il nuovo anno che, con settembre, vedrà impegnati i nostri bimbi e le loro mamme in un tour de force di accompagnamenti e rinvenimenti a corsi, a feste di compleanno e a pomeriggi di gioco con gli amici.

Non so voi, io sono già qui alle prese con la costruzione del calendario settimanale: lunedì corso di inglese, martedì niente, mercoledì piscina… E così mi sono chiesta se non ci fossero calendari in inglese per coinvolgere in questa operazione i diretti interessati, ossia i miei figli, e far fare loro un bel ripasso di vocaboli in lingua!

Ho trovato un sacco di pagine davvero utili e divertenti. Vi segnalo per prima cosa un calendario mensile da colorare: è necessario stampare una pagina per ogni mese e mettere i nostri bimbi all’opera con pennarelli e pastelli, noi dobbiamo solo assicurarci di trovare poi un modo efficace per “impacchettare” il tutto e appenderlo.

Se desideriamo qualcosa di più semplice, sul quale indicare semplicemente gli appuntamenti fissi (scuola, corso di inglese, corso di nuoto e via dicendo) possiamo utilizzare un Weekly Calendar, cioè un calendario settimanale, utile non solo per i bimbi ma anche per i papà (;-) papà perdonatemi, ma sappiamo che la calendarizzazione degli impegni dei vostri pargoli non rientra tra le vostre priorità!). Ne ho trovato uno davvero bello sul sito Disney Familyfun.

L’idea davvero nuova, però, consiste nel creare un calendario con gli stickers: oltre a stampare un calendario settimanale, possiamo realizzare o stampare stickers che appiccicheremo qui e là a seconda degli impegni. Possiamo trovare qualche suggerimento e qualche buona idea su Totsnob o ancora su Familyfun.

Buon planning a tutti quanti!

Immagine: Totsnob