Five lions in the zoo...

Five little lions...

The lion in the zoo, what does he do? Ovvero… Che cosa combinano le nostre piccole “belve” durante le ore di lezione nella scuola Helen Doron?

Credo molto nell’importanza del coinvolgimento nella didattica. Sono una insegnante e vivo questa esperienza giornalmente con i miei studenti, sebbene siano già adolescenti, in quanto studenti di scuola secondaria di II grado. Ma per i bambini è vitale! Voglio perciò ringraziare il metodo HD e in particolar modo le insegnanti dei miei bambini per come riescono a farli diventare protagonisti delle canzoncine attraverso lavoretti che loro stessi realizzano, come la maschera da leone qui sopra raffigurata.The lion in the zoo. What does he do?

Attraverso il lavoro personaleThe lion in the zoo. What does he do? di ciascun bambino – guidato dall’esperienza dell’insegnante, non solo viene stimolata la creatività del singolo, ma ritengo che sia valorizzata la memorizzazione delle parole che vengono usate durante la realizzazione di queste piccole opere d’arte, perché ciascun termine sarà legato ad una esperienza vissuta intensamente e personalmente dal bambino stesso. Aggiungiamo poi che, come in questo caso, la maschera serve a completare la “messa in scena” della canzoncina funzionale all’apprendimento e… be’, la ricetta mi sembra molto ben riuscita, no?