Tendenze per l’Autunno: i Pinguini

Nuove tendenze prossime venture (o forse già attuali, chissà, in fondo sono diventate delle icone già fin dai tempi di Madagascar): i pinguini. Che non sono proprio un argomento estivo, ma che nel giro di pochi giorni mi sono ritrovata ovunque.

Prima di tutto, nel nuovo film con Jim Carrey, I pinguini di Mr. Popper: il trailer è piaciuto tantissimo ai miei figli e mi sembra un film assolutamente godibile con i bambini. Ecco il trailer in inglese, con una colonna sonora (un grande ripescaggio) molto godibile e orecchiabile:

Questa mattina, la puntata di Vai Diego! era interamente dedicata ai pinguini, per non parlare di Happy Feet, un musical (un po’ noioso, a parer mio) ma godibilissimo per tratte canzoni di vario genere, da Michael Jackson a vari pezzi hip-hop.

https://www.youtube.com/watch?v=twYq5QkNPKw

Infine, vi segnalo un intero sito Disney dedicato ai Pinguini: Club Penguin, dove è possibile trovare giochi e download adatti ai più piccoli, da un omonimo cartone  non ancora arrivato in programmazione in Italia. Per ora, temo ci sia solo il gioco per console Nintendo.

Immagine: Penguin Place Post