Quel ” pizzico d’inglese ” in più…..

L’inglese è di casa qui da noi, ormai. Si respira  INGLESE ovunque a casa mia e dirò di più, ci mettiamo sempre più spesso un ” pizzico ” di inglese in ogni attività che svolgiamo perchè ci diverte!

L’inglese è con noi quando mia figlia mi aiuta a preparare per la cena: spoon, knife, fork, dishes , glasses… E così abbiamo apparecchiato. “Cosa mangiamo oggi ?” “Chicken and chips!” mi risponde mia figlia, oppure, se si tratta della colazione “Milk and chocolate” è ciò che mi sento dire. L’inglese è con noi anche quando ci vestiamo, shirt, skirt, shoes, jacket, e quando prepariamo la cartella per andare a scuola: “Where is my book?” “It is on the table!”.

Tutto questo nasce spontaneamente: mia figlia si diverte  a comunicare con noi  utilizzando nuovi termini, approfittando delle diverse occasioni di vita quotidiana per poter ” sfoggiare ” ciò che ha imparato al corso Helen Doron. E di cose imparate ce ne sono tante, visto che per lei questo è il terzo anno e frequenta con entusiasmo il PLAY ON COURSE.

Naturalmente non potevo farmi sfuggire l’occasione di sentirmi cantare la canzone ” TANTI AUGURI A TE ”  in inglese qualche giorno fa quando ho spento le mie ormai tante candeline!!! E visto che oltre mia figlia a festeggiarmi è intervnuta anche una sua friend helendoriana, ho richiesto che intonassero l’ Happy birthady che Helen Doron ha insegnato loro. Chi la conosce sa che è una canzone movimentata, che si può ” ballicchiare “, ed infatti come resistere al ritmo di… happy birthaday dear Ronnie…., come dice il testo, senza associarci una coreografia? Ci siamo  divertiti a  spegnere le candeline così … mettendoci ancora una volta un pizzico d’inglese!!

Immagine: Mademoiselle Wako