Calendari dell’Avvento: kids app in inglese per iPhone

Unica città in tutto il mondo (credo, ma attendo smentite!) Milano ha ufficialmente aperto, la scorsa domenica, il tempo di Avvento – nel frattempo è arrivato anche il freddo per cui sì, ci avviamo a passi spediti verso il Natale. “Quindi iniziamo a fare il calendario?!?” mi ha chiesto mia figlia spalancando gli occhi. No, cara, per quello bisogna aspettare l’1 Dicembre – ma sarà bene iniziare a pensarci!

Ma se invece del “solito” calendario (o, meglio ancora, “oltre” il solito calendario) scaricassimo una bella app natalizia per iPhone o iPad, magari in inglese, così da imparare numeri, parole e giocare ad aprire insieme al nostro babbo le finestrelle?

Su Apple Store ho trovato app davvero carine, anche per i bimbi. La prima che vi segnalo è dello scorso anno, ma la grafica mi sembra davvero accattivante: A-Story-A-Day propone, per ogni giorno, una storia sul Natale. Christmas!! è un calendario davvero carino, che funziona come un countdown. Se volete raccontare la storia della Natività in inglese ai vostri bimbi, c’è Christmas Nativity for Kids.

Infine, per le mamme creative, un’app per fare con i bimbi cappellini di Natale e altro ancora: Santa Hat Sewing.

Per ora abbiamo di che divertirci… Segnalateci e condividete con noi le vostre app natalizie preferite!