Skidamarink a dink a dink… I love you!
C’è questo vecchio motivetto che fa Skidamarink a dink a dink / Skidamarink a doo / I love you! A parte l’adorazione marmocchia per questa canzone, e il fatto che anch’io la trovi assolutamente irresistibile, devo ammettere che è davvero un’ottima trovata per imparare le fasi della giornata (mattina, pomeriggio, sera, notte) giocando ad imitare i movimenti del sole e della luna.

Si mima infatti con le braccia, durante la canzone, il sole che sorge e tocca il suo punto più alto, poi pian piano cala fino a far posto alla luna. E perché non approfittarne, tra una strofa e l’altra, per ricordare al proprio piccolo che in tutte queste fasi della giornata la mamma lo ama sempre?

Skidamarink nasce come pezzo finale del musical di Broadway “The Echo” e col passare degli anni ha avuto diverse interpretazioni (troverete infatti il testo scritto in modi diversi). Viene poi utilizzato dal trio canadese Sharon, Lois & Bram come sigla iniziale del loro programma televisivo per bambini. E tanto per non farsi mancare nulla, il motivetto sembra essere molto gettonato anche come potty training song. Proprio così: come canzoncina da canticchiare sul vasino!

Vi lascio testo e video e non prendetevela se poi non potrete più fare a meno di fischiettarlo.

 Skidamarink a dink a dink
Skidamarink a doo
I love you.

Skidamarink a dink a dink
Skidamarink a doo
I love you.

I love you in the morning
and in the afternoon
I love you in the evening
and underneath the moon
Skidamarink a dink a dink
Skidamarink a doo
I love you.

https://www.youtube.com/watch?v=iu8wuyvl9Vc&feature=related

Foto: dreamstime.com