Cena internazionale: come preparare un menu inglese

Vi siete mai chiesti cosa mangiano in Inghilterra? Io sì! Una mia amica organizza la cena internazionale… Una bellissima idea.

Cerca il piatto tipico di un paese e lo cucina insieme alla figlia, le fa colorare la bandiera oppure le fa fare altri giochini, sempre tenendo come tema centrale il paese che ha scelto, e le fa anche un po’ di lezione di geografia. Sono certa che è un modo molto intelligente di far studiare i bambini senza che loro se ne accorgano 😉 Ed io, potevo forse esimermi? Certo che no! Così ho provato a preparare per le mie piccole pesti un’autentica cena British.

La ricetta più famosa sarebbe Fish&Chips, ma io ho seguito alla lettera le indicazioni della mia amica che invece ha preferito preparare le Fishcakes, potete trovarle qui, e ho preparato queste polpette di salmone che sono piaciute “moltissimissimo” come dicono i miei bambini.

Come lavoretto ho stampato la bandiera dell’Inghilterra, che ho trovato su questo sito e che ho fatto colorare ai bambini, alla prossima lezione d’inglese della scuola HD la porteremo in regalo alla nostra maestra, che sono certa ne sarà  felice.

4 Comments

  1. supermamma 15 Dicembre 2011 al 09:20

    ciao grazie Sandra i miei ragazzi sono davvero molto affezionati alla loro insegnante d’inglese

  2. sandra dettorre 14 Dicembre 2011 al 20:46

    complimenti, e” una bella idea quella di fare qualcosa di tipico da portare alle maestre e insieme una bella merenda all inglese. sicuramente resta impresso nella mente dei bambini, questi momenti particolari e unici sono senza dubbio interessanti. credo che le insegnanti meritano questo ed altro visto la loro grande professionalita e amore. dedicano tempo ai nostri figli che un futuro non avranno difficolta ad approcciare con la lingua estera oggi tanto importante in tutti i settori. grazie helen doron. by sandra da pescara

  3. supermamma 12 Dicembre 2011 al 09:08

    sono buonissime provale!

  4. solitaMente 7 Dicembre 2011 al 10:59

    Oh ma quanti complimenti … grazie mille! Ehm … quelle polpettine di salmoneeee mmmmmm sono tentata di testarle anche io a casa!!!

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.