Vi siete mai chiesti cosa mangiano in Inghilterra? Io sì! Una mia amica organizza la cena internazionale… Una bellissima idea.

Cerca il piatto tipico di un paese e lo cucina insieme alla figlia, le fa colorare la bandiera oppure le fa fare altri giochini, sempre tenendo come tema centrale il paese che ha scelto, e le fa anche un po’ di lezione di geografia. Sono certa che è un modo molto intelligente di far studiare i bambini senza che loro se ne accorgano 😉 Ed io, potevo forse esimermi? Certo che no! Così ho provato a preparare per le mie piccole pesti un’autentica cena British.

La ricetta più famosa sarebbe Fish&Chips, ma io ho seguito alla lettera le indicazioni della mia amica che invece ha preferito preparare le Fishcakes, potete trovarle qui, e ho preparato queste polpette di salmone che sono piaciute “moltissimissimo” come dicono i miei bambini.

Come lavoretto ho stampato la bandiera dell’Inghilterra, che ho trovato su questo sito e che ho fatto colorare ai bambini, alla prossima lezione d’inglese della scuola HD la porteremo in regalo alla nostra maestra, che sono certa ne sarà  felice.