Cena internazionale: come preparare un menu inglese

Vi siete mai chiesti cosa mangiano in Inghilterra? Io sì! Una mia amica organizza la cena internazionale… Una bellissima idea.

Cerca il piatto tipico di un paese e lo cucina insieme alla figlia, le fa colorare la bandiera oppure le fa fare altri giochini, sempre tenendo come tema centrale il paese che ha scelto, e le fa anche un po’ di lezione di geografia. Sono certa che è un modo molto intelligente di far studiare i bambini senza che loro se ne accorgano 😉 Ed io, potevo forse esimermi? Certo che no! Così ho provato a preparare per le mie piccole pesti un’autentica cena British.

La ricetta più famosa sarebbe Fish&Chips, ma io ho seguito alla lettera le indicazioni della mia amica che invece ha preferito preparare le Fishcakes, potete trovarle qui, e ho preparato queste polpette di salmone che sono piaciute “moltissimissimo” come dicono i miei bambini.

Cena internazionale: come preparare un menu inglese

Come lavoretto ho stampato la bandiera dell’Inghilterra, che ho trovato su questo sito e che ho fatto colorare ai bambini, alla prossima lezione d’inglese della scuola HD la porteremo in regalo alla nostra maestra, che sono certa ne sarà  felice.

Cena internazionale: come preparare un menu inglese