The Muppets’ Christmas Carol: un film e una canzone per Natale

Quest’anno siamo decisamente in tema dickensiano (sarà la crisi economica o i bimbi che crescono?). Dopo esserci dedicati alla lettura di A Christmas Carol con suoni e illustrazioni, abbiamo tirato fuori dalla nostra videoteca casalinga un DVD natalizio (acquistato in tempi non sospetti da mio marito) al quale personalmente non avevo mai dedicato particolare attenzione: The Muppets’ Christmas Carol (tradotto malamente in italiano con Natale in Casa Muppet).

Si tratta della trasposizione cinematografica del racconto di Charles Dickens, con un impareggiabile Gonzo nei panni dello scrittore, Rizzo the Rat in quelli dell’aiutante di Gonzo-Dickens, Kermit in quelli del povero Bob Cratchit, Miss Piggy in quelli di Emily Cratchit e Michael Caine (in carne ed ossa! ;)) in quelli di Scrooge. Un capolavoro.

Come in tutti i film dei Muppets, ci sono molte canzoni davvero carine e orecchiabili. Una delle più belle, e forse anche delle più semplici, è quella che viene intonata dal piccolo Cratchit il giorno di Natale, Bless Us All. Si tratta di una musica originale, che però ha davvero tutte le caratteristiche per diventare un grande classico natalizio.

Ecco il video, tratto dal film:

https://www.youtube.com/watch?v=fnqYH7hn7po

Ed ecco il testo della canzone, tratto dal sito lyricsmode:

The Muppets’ Christmas Carol: un film e una canzone per Natale

Con questa canzone è davvero Natale per grandi e piccini!
😉 Buon Natale a tutti!!