Tutti in forma con la Marmocchio Gym

Questo è davvero uno di quegli inverni che definire rigidi pare proprio un eufemismo. Il gelo rende impossibile qualunque attività all’aria aperta che possa servire a mamme e bimbi per sfogare almeno in parte le tensioni accumulate durante la giornata lavorativa e scolastica. E allora che si fa? Noi, ad esempio, si fa la Marmocchio Gym.

Questa nuovissima disciplina viene direttamente dagli Stati Uniti (mica vero, ma voi dite così a chi ve lo chiede, che sembra più autorevole). Prendi una nana che all’uscita dall’asilo sembra una bomba in procinto di esplodere. Aggiungi una mamma con un bisogno ormai impellente di rimettersi in forma, una compilation delle canzoni marmocchie più scatenate che ci siano, agita bene e avrai la tua sessione pomeridiana di Marmocchio Gym.

Vedrete che risultati. E non solo per gambe e glutei, ma avrete anche un modo divertente per ripassare un po’ di vocaboli inglesi e far sfogare i vostri piccolini. Insomma, uniamo l’utile al dilettevole, no?

E allora io inizio a segnalarvi un paio di ottime basi musicali, a voi il compito di creare scatenatissime coreografie.

La prima è una canzoncina con la quale i vostri nanetti ripasseranno le varie parti del corpo. Per le mamme che iniziano già a pensare alla prova costume, consiglio la ripetizione dalle tre alle cinque volte al giorno (seguendo ovviamente la coreografia che trovate qui).

Head, shoulders, knees and toes

Knees and toes.

 Head, shoulders, knees and toes,

 Knees and toes.

 Two  eyes, two ears, one mouth,

 One nose.

 Head, shoulders, knees and toes,

 Knees and toes.

La seconda è un evergreen che esiste in molteplici versioni, più o meno ritmate.

Hokey Pokey

You put your right foot in,

You put your right foot out,

You put your right foot in

And you shake it all about.

You do the Hokey Pokey

And you turn around,

That’s what it’s all about…

Al programma qui sopra potete abbinare anche  The Pinocchio e The Skeleton Dance, qualche minuto di stretching, una bella doccia e sarete come nuove, senza aver speso un solo euro in una di quelle noiosissime e iperaffollate palestre. Ma soprattutto avrete fatto un bel ripassone generale di vocaboli inglesi con i vostri bambini.

Forza mamme, via di Marmocchio Gym!

Foto: dreamstime.com