App-untamento con le baby app: Easter books

Eccoci al consueto appuntamento con le baby app. Poiché questa è la settimana che ci porterà direttamente al giorno di Pasqua, non poteva mancare una app a tema.

L’applicazione che vi segnalo oggi si chiama Bunnyfur’s Easter Eggs. Si tratta di un book interattivo in inglese che potete scaricare grauitamente dall’App Store. Ogni pagina della storia chiederà ai vostri piccoli di aiutare Bunnyfur in un’attività: decorate Easter eggs, find hidden eggs, break the eggs to find wonderful surprises…

E nell’ultima pagina si scatena un vero e proprio concerto pasquale con tutti gli amici pennuti della simpatica coniglietta.

La seconda applicazione che vorrei suggerirvi è MeeGenius, una vera e propria libreria piena di kid’s books divisi per categorie. Alcuni titoli potete scaricarli gratuitamente, altri sono invece a pagamento. Di tutti è però possibile visualizzare un’anteprima di circa cinque pagine per avere un assaggio della storia. Tra i titoli gratuiti trovate, ad esempio, Pinocchio e Rapunzel , per citare i più conosciuti, e una storiella con delle illustrazioni davvero molto simpatiche: Attack of the Bully Bug.

Nella categoria pasquale vi segnalo la storia del coniglietto allergico alle uova: Oh no! The Easter Bunny is allergic to eggs!

E ora non mi rimane che augurarvi una buona settimana pre pasquale e …

App-untamento con le baby app: Easter books

Foto: screenshots from https://itunes.apple.com