My phonics kit

First e Second frequentano il corso d’inglese Helen Doron a cui First quest’anno ha aggiunto fonetica, perché una delle grandi difficoltà di noi italiani che siamo abituati a leggere come scriviamo é appunto la lettura in inglese. Quando ad esempio sono io ad andare in difficoltà sulla pronuncia esatta di una parola, per evitare di dirla in modo sbagliato, vado su google translate, scrivo la parola e poi clicco sul pulsante vocale per ascoltare la pronuncia corretta 😉

Ho acquistato il cofanetto di libri: My phonics kit, composto da tre libri per ognuno dei protagonisti Biff, Chip & Kipper’s età 5/6 anni.  C’è un CD in cui il bambino può ascoltare delle storie e degli adesivi da attaccare ad ogni pagina, quando ha concluso bene il lavoro.

Mi ha fatto morire ad esempio quando First é venuto da me e mi ha detto: “mamma in inglese ombrello si scrive umbrella, ma si legge ambrella!?!?”

Poi mi fà tenerezza che lui non sà ancora leggere in italiano, perchè ha appena concluso la scuola dell’infanzia e poi sà leggere in inglese.

Vi lascio con una filastrocca che troverete sul libro nel caso lo vogliate acquistare:

An ape with a cake

a snail on a tail

an angel on a tray

a snake in a chain.

foto: Angela Ercolano