Favole in inglese: le più classiche diventano un’App

Favole, favole e ancora favole: cosa di meglio per trascorrere un po’ di tempo, rilassandosi, con i propri bimbi, magari sdraiati sul letto in una di queste ultime giornate d’estate? E, magari, possiamo anche leggere Cenerentola o Cappuccetto Rosso in inglese.

Se poi facciamo parte di quella generazione che ricorda i bei libri rilegati della Mursia, storica casa editrice di libri per l’infanzia (io, per esempio, ricordo ancora i volumi de I ragazzi della Via Pal o de La capanna dello zio Tom, i loro colori e il loro odore), saremmo contenti di sapere che anche le storiche case editrici si rinnovano e… Finiscono sull’iPad.

Mursia ha infatti “traslocato” alcuni titoli in inglese della sua collana per i più piccini trasformando i testi delle più celebri favole per bambini in applicazioni per iPhone e iPad. Quattro i titoli della collana Beccogiallo disponibili in inglese facilitato: Little Red Riding Hood (Cappuccetto Rosso), The Little Mermaid (La Sirenetta, non versione Disney, attenzione!), Cinderella (Cenerentola) e Snowhite (Biancaneve, in gran spolvero di questi tempi dopo l’uscita dei due nuovi film dedicati più alla strega cattiva, a dire il vero, che al personaggio di Biancaneve).

Si tratta di audiolibri, per cui le favole hanno già il loro narratore: una bella occasione anche per noi, che possiamo sfruttare questa occasione per fare esercizio di listening. Tutte le info sulla pagina della casa editrice Mursia.

Immagine: Mursia