App-untamento con le baby app: applicazioni natalizie

Arriva Natale e con lui una serie di app a tema, alcune anche parecchio carine. Oggi ve ne propongo un paio che ho testato con la Marmocchia e pare aver molto gradito.

La prima è Christmas Song Collection, un’applicazione interattiva che vi farà cantare sei dei più famosi successi natalizi: Santa Claus is coming to town, Jingle Bells, Rudolph the red nosed reindeer.We wish you a Merry Christmas, Deck the halls, 12 days of Christmas.

Bellissime animazioni e tante possibilità di interagire in ogni riquadro. La versione gratuita consente di ascoltare solo il primo pezzo di ogni brano (due-tre schermate per canzone). La versione full costa € 1,89, ma c’è la possibilità di acquistare le canzoni anche singolarmente. Noi per ora ci dilettiamo con la versione free.

La seconda app di cui vi parlo è dello stesso sviluppatore della precedente, Kids Games Club, ed è Christmas fun all in one, un’applicazione gratuita con tantissime attività a tema tra cui Christmas Adventure, una bellissima storia natalizia con belle illustrazioni e tante interazioni.

Per imparare i vocaboli natalizi fondamentali (ovvero il nome dei giochi che potrebbero essere inseriti nella letterina a Babbo Natale) c’è il Christmas Train, dove in ogni vagone c’è un giocattolo il cui nome viene pronunciato interamente e poi con lo spelling di ogni lettera. Molto carino e molto utile!

E inoltre si possono colorare disegni natalizi, giocare a Peekaboo con il Gingerbread Man, vestire Santa Claus (in maniera convenzionale e non). Noi, ad esempio, lo vediamo così

App-untamento con le baby app: applicazioni natalizie