Granny Fix can fix it!

Questa settima abbiamo finalmente ripreso le lezioni da Helen Doron dopo una lunga assenza causa malattia e vacanze natalizie. Il materiale didattico è stato di grande aiuto in questi giorni.

Quest’anno sono particolarmente contenta perché gli activity book sono davvero meravigliosi. Coloratissimi, divertenti e ricchi di piccole attività da fare con i bimbi. Oltre ad utilissimi spunti per i pomeriggi in casa. Li adoriamo!

I cd ormai girano ininterrottamente nel nuovissimo stereo marmocchio e questo è stato un enorme aiuto durante la lunga interruzione. E poi bisogna dire che ai personaggi ci si affeziona immediatamente. Prendete Granny Fix, ad esempio, la nonnina protagonsita insieme a Paul e al simpaticissimo Flupe delle avventure di quest’anno scolastico. Un vero spasso.

C’è un problema? Niente paura, perché Granny Fix can fix it.

A lezione la maestra fa entrare i bimbi in una tinozza, proprio come nella canzone Rub a dub dub. La tinozza è piena di buchi e, dopo averli contati, ci si diverte a tapparli con degli stickers, proprio come fa Granny Fix in uno dei primi episodi. Non c’è che dire, la nonnina tuttofare ci sta proprio simpatica!

Ecco a voi il testo della canzone:

Rub a dub dub

four friends in a tub

and what do you think you see?

A sheep and a cat, a dog and a rat

and they all went out to sea.