oxford_owl

Mentre ero in rete in cerca di nuovo materiale in inglese da far studiare ai miei ragazzi, ho scoperto Oxford Owl, un sito di e-books in inglese per bambini. All’interno vi sono tantissimi e-books inseriti e cosa importantissima è un sito gratuito che aiuta i bambini a studiare in inglese.

 

Una simpatica civetta vi segue lungo il percorso, nella sezione Free eBooks trovate la divisione per età dei bambini. Vi si aprirà uno scaffale con le copertine disponibili. I testi si sfogliano on-line e ne potete ascoltare l’audio. Vengono proposte delle attività per esercitare l’inglese e i vocaboli imparati. Sono storie brevi, perfettamente abbinate al testo da poter dedurre il significato anche delle parole nuove. Alcuni testi si possono acquistare, tramite Amazon, vedendone prima l’anteprima.

 

Nella sezione Maths sono raggruppati i libri che esercitano anche la matematica, sempre in inglese. Più tutta una serie di esercizi da stampare divisi per età: 3-5 e 5-7 come ad esempio, how many? Find the shape and what time is it?

 

Si trovano anche le segnalazioni di app in inglese sempre per bambini. Potrete scegliere in base all’argomento. Sono solo per IPad e Iphone, alcune si possono installare su pc. Che proverò.

 

Molto interessanti le pagine con i consigli, che trovate sotto l’etichetta Fun ideas:

Younger readers 3–7 year olds: Check out these top ten game types:

1) Language play

2) Phonic Games

3) Memory games

4) Listening games

5) Action games

6) Games that use all the senses

7) Screen games

8) Car journey games

9) Practical activities

10) Reading together

Older readers 7–11 years Top five game types:

1) Word games

2)  Board games

3) Screen games

4) Make a game

5) Reading and writing together

non mi resta che augurarvi…buon divertimento! 🙂

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.