summercrush

L’abbiamo detto molte volte ma non ci stanchiamo di ripeterlo: l’estate è un ottimo momento per giocare a imparare l’inglese, in modo molto informale, quando siamo rilassati dopo la spiaggia o durante un pomeriggio di pioggia. Quali sono le ultime novità dal web?

Possiamo utilizzare schede molto belle, non necessariamente in inglese: le troviamo sullo speciale estate di Filastrocche.it: creare strumenti musicali o saponette profumate può essere un’ottima occasione per imparare nuove parole in inglese!

C’è poi un sito molto interessante, creato da una maestra in pensione del Michigan e davvero ricco di schede da colorare e da completare: abcteach.com, e in particolare la sezione Summer, sono ricchissimi di contenuti!

Anche Activity Village, che vi ho segnalato tante volte, ha rinnovato la grafica sia del sito sia dei printables: la pagina Summer Printables contiene tantissime schede, dai segnalibri al planning, dalle bamboline di carta alle writing frames, per i più grandi, c’è davvero di tutto.

Infine, se volete rifarvi gli occhi, vi segnalo una cartella su Pinterest davvero bella, Spring & Summer Printables: qui potete sbizzarrirvi a capire come utilizzare per la didattica tutti i printables a disposizione!