happy new year

Il vecchio anno è finito, ma a me piace pensare più a questo nuovo appena iniziato. Una pagina tutta bianca da scrivere come più desideriamo. Ed è sempre una grande emozione guardare indietro a quello che è stato e progettare quello che sarà.

Tra le cose che amo di più dell’anno passato (e di quello appena iniziato) il corso d’inglese alla scuola Helen Doron è sicuramente ai primi posti. L’affetto delle maestre, le belle esperienze che stiamo vivendo con loro, la loro passione per quello che fanno, sono un tesoro immenso. E non solo per lei, decisamente anche per me.

Ho scelto di farvi gli auguri per il nuovo anno con questo video (meraviglioso) che ho trovato su you tube, perché rappresenta un po’ il senso più profondo, per noi, dell’aver scelto un corso d’inglese per la piccola: l’apertura al prossimo.

So che l’inglese sarà una carta in più nel suo futuro lavorativo. Per ora mi basta che sia la carta vincente nei rapporti con i bambini che parlano un’altra lingua. Qualunque essa sia. Perché non abbia mai timore del diverso, ma abbia sempre la voglia e la curiosità di conoscerlo e abbracciarlo.

I bimbi in questo hanno molto da insegnarci.

Che sia un anno felice per tutti voi!