app_inglese

Le app hanno sempre grande successo con i bambini: sono un gioco colorato e interattivo con cui possono imparare l’inglese divertendosi. Si possono trovare tipologie diverse di app per bambini sull’inglese: mini corsi per imparare nuovi vocaboli e migliorare la pronuncia, giochi in cui si usa l’inglese per capire le istruzioni, ebook per leggere in inglese con o per i bambini. Dall’archivio di ingleseprecoce.it abbiamo selezionato 10 app per imparare l’inglese adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Fun English è un mini corso di inglese per bambini in cui si possono imparare molti gruppi di vocaboli nuovi attraverso piccoli giochi. Gli argomenti sono molto vari: colori, numeri, mezzi di trasporto, cibo, vestiti, parti del corpo ecc.

A trip to the moon è una app per bambini ispirata ai romanzi di Jules Verne. Si tratta di una storia interattiva in cui i bambini devono aiutare l’equipaggio a raggiungere la luna. Ne esistono versioni in più lingue, oltre all’inglese.

Snow White ovvero Biancaneve e i sette nani è una famosa favola dei fratelli Grimm disponibile in versione ebook da ascoltare in inglese dopo averla scaricata sul proprio dispositivo. Una favola interattiva che i bambini conoscono bene e proprio per questo avranno meno difficoltà a seguire in inglese, imparando nuovi vocaboli.

Learning opposites è una app per bambini in cui si imparano gli aggettivi che indicano condizioni opposte: big-small, happy-sad ecc attraverso una storia interattiva che vede protagonisti dei cani. E’ possibile ascoltare la lettura, seguire le attività proposte o provare a leggere da soli.

Amazing first words è una app per imparare nuovi vocaboli in cui i bambini possono cimentarsi con la scrittura provando a comporre le parole riordinando le lettere proposte.

 Kid Songs Fiesta è una raccolta di nursery rhymes per imparare l’inglese cantando. Nella versione gratuita sono disponibili 4 tracce con i video e le animazioni per coinvolgere i bambini e aiutarli a compredere il testo.

Madagascar Movie Storybook Collection ispirata a Madagascar 3 è una raccolta di tre episodi acquistabili separatamente che raccontano le avventure dei personaggi del cartone animato. Si presentano come ebook in cui i bambini imparano l’inglese ascoltando la lettura della storia.

Fun with Flupe – English Words è la nuova app di Helen Doron che permette di imparare molti vocaboli e frasi idiomatiche per iniziare a comunicare in inglese in semplici conversazioni.

Under the sea è una app dedicata ai nomi degli animali marini. In tema di vacanze, impariamo nuovi vocaboli legati al mare. Un simpatico gioco da proporre anche in spiaggia per intrattenere i bambini.

Peppa Pig Me Books  è una raccolta di ebook con il tanto amato personaggio di Peppa Pig che si scarica con una app. I cartoni animati di Peppa Pig usano un linguaggio molto semplice, perfetto che chi sta imparando l’inglese. Divertenti e colorati i libri interattivi di Peppa Pig saranno un successo per i bambini di ogni età.

Image courtesy of stockimages / FreeDigitalPhotos.net