Ebook per bambini su Reading Eggs

corso_inglese1

Dove possiamo trovare ebook in inglese per bambini? E’ una domanda frequente tra i genitori che seguono l’apprendimento dell’inglese anche in famiglia.  Grazie al consiglio di una mamma, ho scoperto il sito Reading Eggs.

reading_eggsReading Eggs è un sito inglese che propone una vasta scelta di ebook per bambini studiati per facilitare l’apprendimento della lingua inglese. Un team di specialisti ha studiato un programma di lettura che rispetta l’età, il livello di conoscenza della lingua e gli obiettivi di lettura. I tre programmi a disposizione sono:

– Mathseeds: per bambini di 3-6 anni

– Reading Eggs: per bambini da 3 a 7 anni

– Reading Eggspress: per ragazzini da 7 a 13 anni

L’archivio è a disposizione gratuitamente per un periodo di prova che due settimane. Dopo la scadenza è possibile iscriversi scegliendo delle soluzioni a tempo di sei mesi o annuali.  Dopo la registrazione è possibile valutare diverse opzioni, tra le quali l’acquisto di un pacchetto di libri a un prezzo scontato.

Gli ebook sono corredati da giochi lessicali che puntano a favorire l’apprendimento e la comprensione. Reading Eggs funziona come una app ed è compatibile con IOS e con Android.

Come funziona?

Accedere al sito è molto semplice. Si effettua una registrazione dall’apposito form scrivendo la propria mail e una password. Il server invia una mail di conferma con il link per completare la registrazione. Serviranno i dati del genitore e quelli del figlio. Dopo l’inserimento dei dati sarà possibile scegliere uno dei tre programmi. Prima di accedere agli ebook si deve eseguire un breve test di comprensione per valutare il percorso di lettura più adatto al proprio livello.

 

 

By | 2014-12-10T12:05:22+00:00 10 Dicembre 2014|Esercizi in inglese, Libri, CD e DVD in inglese|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.