frozen karaoke

Passa il tempo, escono al cinema nuovi film per bambini, eppure Frozen rimane sempre in vetta alla classifica dei più amati. Un capolavoro, non c’è che dire, anche se la resistenza dei piccoli a vedere e rivedere lo stesso film, per noi adulti è davvero una cosa inconcepibile.

C’è una cosa però a cui sarò sempre grata a Frozen: le canzoni!

La colonna sonora è bella, divertente ed emozionante da cantare insieme. Ci siamo dotate della versione karaoke del dvd per ascoltare e cantare insieme le canzoni anche nella versione inglese, che ci ha permesso di imparare davvero moltissimi vocaboli.

Let it go, let it go!

Can’t hold it back any more.

Let it go, let it go!

Turn away and slam the door.

I don’t care what they’re going to say.

Let the storm rage on.

The cold never bothered me anyway.

Quante volte l’avete cantata anche voi? Il ritornello della famosissima “Let it go” è diventato un must dei nostri viaggi in macchina.

Ma non solo. Un altro pezzo forte è la parte finale della canzone del giorno dell’incoronazione “For the first time in forever”:

For the first time in forever

There’ll be magic, there’ll be fun!

For the first time in forever

I could be noticed by someone…

And I know it is totally crazy

To dream I’d find romance…

But for the first time in forever

At least I’ve got a chance!

Insomma, quando ho capito che la magia di Frozen avrebbe abitato la nostra casa per molto e molto tempo ancora, ho pensato di unire l’utile al dilettevole e ho iniziato a proporle l’ascolto delle canzoni in inglese.

Certo quando poi si superano le mille ripetizioni giornaliere, diventa comunque piuttosto impegnativo per le mie orecchie. Ma almeno affiniamo la pronuncia e ripassiamo qualche modo di dire che può sempre tornare utile.

Come si dice: se non puoi uscire dal tunnel… arredalo!