padiglione USA

Se non avete avuto l’occasione di  visitare il padiglione USA a Expo Milano 2015, scopritelo con noi attraverso queste immagini.

Il tema dominante di Expo Milano 2015 è nutrire il pianeta. Messaggio che viene ripreso nello slogan del padiglione USA in “United to Feed the Planet”. Gli Stati Uniti presentano le innovazioni a cui sono stati dedicati i loro sforzi in questi anni e si propongono come apripista per cercare nuove soluzioni per il nostro pianeta con il messaggio che la sfida alimentare è una missione importante da affrontare insieme.

Exhibit_welcome

L’idea del padiglione è stata sviluppata da James Biber della Biber Architects di New York. Rappresenta la ‘smart city’ sostenibile. La struttura multipiano è caratterizzata da spazi aperti, trasparenza e accessibilità. L’edificio è stato progettato impiegando le tecnologie per creare ecosistemi alimentari più sostenibili.

External_5

Il primo aspetto che colpisce il visitatore è la parte esterna del padiglione USA con i suoi orti verticali che sono in movimento: i pannelli si aprono e si chiudono come le branchie di un pesce.

External_3

All’interno del padiglione USA ci trovano molti allestimenti che raccontano e spiegano le innovazioni agricole avviate negli Stati Uniti.

Per facilitare la comunicazione anche con i più piccoli, sono stati predisposti dei pannelli con audiovisivi e giochi interattivi.

Exhibit_foodscape