portobello-road-348540_640

Il mercato di Portobello Road è una delle mete più famose per chi visita Londra. Ecco qualche consiglio per organizzare una visita.

Portobello Road Market è un mercato per appassionati e curiosi di antichità. I prezzi non sono più convenienti come una volta, ma la qualità rimane alta e i venditori presenti sono molto qualificati. Se siete collezionisti di oggetti particolari, potete organizzare al vostra visita sapendo come è suddiviso il mercatino. Al Portobello Road Market potete trovare non solo antichità, ma alimentari, abbigliamento e accessori.

  •  Chepstow Villas e Elgin Crescent è la sezione dove trovare le antichità.
  •  Elgin Crescent e Talbot Road è la sezione per frutta e verdura.
  •  Westway, intorno al sottopasso, ma un po’ ovunque: venditori di abiti e accessori
  •  Goldbourne Road e Westway delimitano la zona più pittoresca del mercato, che attraversa la parte abitata dalla comunità nordafricana.

 

Il nome di questa strada viene dalla località Porto Bello, che si trova nel Golfo del Messico. Fu conquistata dall’ammiraglio Vernon nel 1739 che al rientro diede questo nome a un villa a Londra. Nei dintorni costruirono un ippodromo nel 1836 e attorno a questo sorse un mercato, dove zingari e contadini vendevano erbe e cavalli. L’ippodromo venne chiuso ma il mercato rimase.