3 Libri in inglese da leggere in inverno

//3 Libri in inglese da leggere in inverno

L’inverno scorre veloce senza quasi lasciarci il tempo di assaporare questa bella stagione. Siamo distratti delle feste, soprattutto Natale e Carnevale. Proviamo a cercare un bel libro per bambini che ci aiuti a riscoprire l’inverno. Ecco alcune proposte in inglese.

Vi ricordate di Jack Frost? Molti bambini lo hanno conosciuto nel film delle 5 Leggende. Questo ragazzo ha un rapporto speciale con l’inverno e con il ghiaccio. Jack Frost racconta la vicenda di come è diventato uno dei Guardiani che hanno giurato di proteggere per tutta la vita le speranze, i desideri e i sogni dei bambini.

Elsa ha un potere speciale: può trasformare tutto in ghiaccio. Vive in un inverno lunghissimo, ma non è felice. Almeno non fino al momento in cui si rende conto che accettarsi per ciò che si è può rendere molto più felici che cercare di cambiare i propri difetti.

Vivendo in città abbiamo una visione parziale dell’inverno. La storia di Balto ci porta in un paese lontano in cui l’inverno con il gelo e la neve sono le caratteristiche principali. Balto affronta una avventura molto difficile, lì dove l’inverno cambia tutte le regole.

By | 2018-01-11T15:22:45+00:00 11 gennaio 2018|Varie|0 Commenti

Scrivi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.