L’inverno scorre veloce senza quasi lasciarci il tempo di assaporare questa bella stagione. Siamo distratti delle feste, soprattutto Natale e Carnevale. Proviamo a cercare un bel libro per bambini che ci aiuti a riscoprire l’inverno. Ecco alcune proposte in inglese.

3 Libri in inglese da leggere in inverno

Vi ricordate di Jack Frost? Molti bambini lo hanno conosciuto nel film delle 5 Leggende. Questo ragazzo ha un rapporto speciale con l’inverno e con il ghiaccio. Jack Frost racconta la vicenda di come è diventato uno dei Guardiani che hanno giurato di proteggere per tutta la vita le speranze, i desideri e i sogni dei bambini.

3 Libri in inglese da leggere in inverno

Elsa ha un potere speciale: può trasformare tutto in ghiaccio. Vive in un inverno lunghissimo, ma non è felice. Almeno non fino al momento in cui si rende conto che accettarsi per ciò che si è può rendere molto più felici che cercare di cambiare i propri difetti.

3 Libri in inglese da leggere in inverno

Vivendo in città abbiamo una visione parziale dell’inverno. La storia di Balto ci porta in un paese lontano in cui l’inverno con il gelo e la neve sono le caratteristiche principali. Balto affronta una avventura molto difficile, lì dove l’inverno cambia tutte le regole.