Lavoretti di Pasqua: un messaggio segreto

Ecco una bella idea per un lavoretto di Pasqua! TypicallySimple ha realizzato dei pulcini colorati con la confezione delle uova. È un’idea facile e molto simpatica. Aggiungiamo la lingua inglese a questa attività creativa? Scriviamo un messaggio di auguri da inserire nel pulcino. 

Il sito TypycallySimple è scritto in inglese. Leggere e seguire le istruzioni originali è di per sé un buon esercizio per la lingua inglese, che diventa divertente perché si applica a un lavoro creativo. Per personalizzare il lavoro possiamo suggerire ai bambini di scrivere un messaggio segreto da nascondere all’interno dei pulcini. 

Il messaggio può essere ispirato alla pace, per riprendere il significato della Pasqua. Si può trattare anche di un semplice augurio per la famiglia o di un messaggio di affetto.

Per realizzare i pulcini servono le confezioni di uova in cartone. Controllate che non ci siano macchie o residui, pulitele con uno straccetto prima di darle ai bambini. Occorrono le tempere colorate con gli accessori per utilizzarle e alcuni oggetti per le decorazioni dei pulcini: piume come in questo caso, occhi mobili adesivi (che si possono sostituire con un semplice disegno), pannolenci o cartoncino arancione per la bocca.

Diamo sfogo alla fantasia! Creiamo tanti pulcini colorati e proviamo a personalizzarli.