Come usare l’estate per imparare l’inglese?

Eccoci arrivati alle tanto attese vacanze! Finalmente si parte, ma il nostro percorso di apprendimento dell’inglese va in vacanza? Assolutamente no! È proprio il momento giusto per dedicare più tempo alle tante proposte per imparare inglese. Le ripassiamo?

Sulla nostra pagina Facebook continueremo anche durante il mese di agosto a rilanciare idee per imparare l’inglese giocando. Troverete tanti consigli pratici da mettere subito in pratica, ma se volete portare con voi una lista di proposte da cui prendere spunto, ecco tutte le idee che vi possiamo consigliare per sfruttare al meglio l’estate per imparare la lingua inglese.

1.Leggere libri in inglese

È troppo banale? Provate a sostituire la lettura della sera con un libro per bambini in lingua inglese, fate un salto di livello provando a leggere da soli un testo più lungo o un classico per ragazzi (un ebook potrebbe essere la soluzione ideale per voi).

2. Guardare un cartone in inglese

Un film intero è troppo impegnativo? Proviamo con il dvd di un film che conosciamo molto bene e passiamo l’audio sulla lingua inglese. I più grandicelli potranno provare anche a leggere i sottotitoli in inglese se vogliono.

3. Fare amicizia con bambini stranieri

Nelle località turistiche non sarà difficile trovare bambini stranieri con cui provare a dialogare in inglese. Non sottovalutate la diffusione della lingua inglese anche nei paesi del nord Europa, quindi non serve necessariamente che siano bambini inglesi.

4. Provare una ricetta in inglese

Ne abbiamo pubblicate tante sul sito e in base ai vostri gusti potrete trovarne per ogni necessità, sforzatevi di seguire le indicazioni in inglese che siano scritto o in un video.

5. Giocate con le app dell’inglese

È un argomento che sicuramente piacerà ai bambini, si tratta solo di trovare l’applicazione più adatta al loro livello di inglese e compatibile con il loro telefono.

La cosa più importante che è vi divertiate tutti, genitori e bambini! Buone vacanze.