Canta & Impara l’inglese

///Canta & Impara l’inglese

Riprendiamo a parlare di strumenti utili per imparare l’inglese. Le canzoni per bambini sono un valido aiuto fin da piccolissimi. Cerchiamo sempre un testo interessante e pertinente con il periodo dell’anno, adeguato all’età, ma sicuramente non bastano mai. Curci Young ha pubblicato qualche anno fa il libro “Canta & Impara l’inglese”. Scopriamo com’è fatto!

Curci è un editore specializzato in testi per la musica. Nella sezione dedicata ai bambini propone libri adeguati a bambini italiani che stanno imparando la lingua inglese, questo significa che molte parti del libro sono in italiano e l’intero progetto è studiato per facilitare la comprensione delle parole nuove.

Canta & Impara l’inglese è una raccolta di 12 canzoni per bambini in inglese. Si spazia tra i generi musicali: pop. jazz, rock, folk ecc. Alcuni testi ci vengono proposti con una spiegazione per immagini nella pagina a fianco.

Nella parte finale del libro ci sono le traduzioni delle canzoni. Sono tutte canzoncine ispirate alla quotidianità dei bambini: andare a scuola, festeggiare il compleanno, con qualche idea carina come la scelta dei vestiti al mattino o l’inventario di cosa abbiamo in casa che forse non abbiamo mai pensato di proporre con una canzone.

Il libro è corredato di cd con canzoni e basi strumentali.

By | 2018-09-18T13:53:26+00:00 18 settembre 2018|Canzoni in inglese|0 Commenti

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.