3 Travel Journal per bambini da stampare

Se in questi giorni riusciamo a portare i bambini a fare una gita o una vacanza, proponiamo di scrivere un travel journal. Sarà divertente raccogliere indizi che raccontino da soli cosa abbiamo visto e provare a descriverli in inglese. Qui trovate alcuni modelli di travel journal a cui ispirarvi.

3 Travel Journal per bambini da stampare

Smalltravelbugs ha creato un travel journal in pdf pronta da stampare. Le attività proposte sono molto legate all’osservazione e alla registrazione di dettagli: il tempo, il tragitto, ecc. Non tutte le attività richiedono lettura e comprensione in inglese, ma è sicuramente un buon esempio di travel journal da provare con i bambini. Lo trovate qui.

3 Travel Journal per bambini da stampare

Embarkonthejourney mette a disposizione sul suo sito un travel journal da stampare con molto spazio in cui scrivere. L’obiettivo in questo caso è rivolto maggiormente alla narrazione, come in un vero diario personale. Potete trovare il pdf da stampare qui.

3 Travel Journal per bambini da stampare

Sunnydayfamily propone un modello di travel journal per bambini che possiamo considerare una via di mezzo tra i due precedenti: ci sono spazi per scrivere e raccontare i giorni di viaggio, ma anche spazi per disegnare i proprio ricordi. Il pdf da stampare si trova qui.