3 Travel Journal per bambini da stampare

/, Materiali da stampare/3 Travel Journal per bambini da stampare

Se in questi giorni riusciamo a portare i bambini a fare una gita o una vacanza, proponiamo di scrivere un travel journal. Sarà divertente raccogliere indizi che raccontino da soli cosa abbiamo visto e provare a descriverli in inglese. Qui trovate alcuni modelli di travel journal a cui ispirarvi.

Smalltravelbugs ha creato un travel journal in pdf pronta da stampare. Le attività proposte sono molto legate all’osservazione e alla registrazione di dettagli: il tempo, il tragitto, ecc. Non tutte le attività richiedono lettura e comprensione in inglese, ma è sicuramente un buon esempio di travel journal da provare con i bambini. Lo trovate qui.

Embarkonthejourney mette a disposizione sul suo sito un travel journal da stampare con molto spazio in cui scrivere. L’obiettivo in questo caso è rivolto maggiormente alla narrazione, come in un vero diario personale. Potete trovare il pdf da stampare qui.

Sunnydayfamily propone un modello di travel journal per bambini che possiamo considerare una via di mezzo tra i due precedenti: ci sono spazi per scrivere e raccontare i giorni di viaggio, ma anche spazi per disegnare i proprio ricordi. Il pdf da stampare si trova qui.

By | 2019-07-30T11:17:49+00:00 30 Luglio 2019|Bimbi 6 - 10 anni, Materiali da stampare|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.