Funky Counting Song: numeri in inglese da ballare
Vi piacciono le canzoni attive? Ballare e cantare in inglese è divertente sopratutto se permette ai bambini di imparare vocaboli in modo attivo. Funky Counting Song fa ballare mentre insegna i numeri.

La possibilità di abbinare movimento e apprendimento aiuta molto la memoria. È soprattutto un modo divertente per imparare, particolarmente adatto ai bambini della scuola d’infanzia. Nel video troviamo un pulcino che ci spiega i passi di danza da seguire.

Il testo è estremamente essenziale: si tratta solo di pronunciare i numeri da 1 a 10 mentre si eseguono i passi. Sono movimenti con le gambe e con le braccia, accompagnati da uno stile musicale, il funky per l’appunto, che oltre a essere un po’ diverso dalle solite canzoncine invoglia a muoversi sempre più veloci.

Oltre alla ripetizione dei movimenti, si potrebbe infatti ravvivare il gioco sfidandosi a eseguirli in modo sempre più veloce cantando da soli. Si può iniziare seguendo il video e poi si può proseguire davanti allo specchio di casa o in cerchio con altri bambini.

Il video complessivamente dura circa quattro minuti, con intervalli in cui il testo invita a eseguire altri movimenti come battere le mani, per poi riprendere a ritmo leggermente più veloce o con l’invito a cantare alcune parti.