15 Canzoncine in inglese per bambini

Le canzoncine in inglese divertono, sono utili per insegnare l’inglese e rallegrano la nostra giornata. Possiamo quasi affermare che le canzoncine non bastano mai, soprattutto se sono occasioni per giocare con i bambini e imparare l’inglese divertendosi. 

Sono davvero tante le occasioni in cui una canzone può essere un  buon intrattenimento per i bambini, ma noi sappiamo bene che è anche una strategia utile per coinvolgerli, per invogliarli a usare la lingua inglese superando l’imbarazzo iniziale.

Facciamo un elenco di canzoncine in inglese adatte a bambini in età prescolare. Possiamo adottare un libro di canzoni, magari corredato di cd con le basi. Spesso si trovano raccolte con i testi più classici per l’infanzia. Nel nostro elenco ci sono alcuni brani famosi ma anche qualche canzone nuova, o meno nota.

Queste canzoncine sono alcuni dei tanti testi che abbiamo visto negli ultimi mesi, sono brani utili per affrontare un argomento specifico ma anche per divertirsi e imparare parole nuove. Quali sono le canzoni in inglese che possiamo imparare?

Canzoncine in inglese per bambini

  1. Autumn leaves are falling down
  2. Easter Bunny
  3. Five little stars
  4. I went to school one morning
  5. Mulberry bush
  6. Oh we can play on the big brass drum
  7. Simple Simon
  8. Springtime
  9. Ten fat sausages
  10. Ten green bottles
  11. The Grand Old Duke of York
  12. The Hockay Pockey Shake
  13. The underwater song
  14. The waving song
  15. There was a princess long ago