Contare in inglese

Per aiutare i bambini a contare in inglese vi presentiamo un libro molto carino.

Si tratta di “How Many Legs” di Kes Gray e Jim Field. Gli autori sono due celebrità pluripremiate della letteratura per l’infanzia internazionale.

Partendo dal concetto di quante gambe possiedono gli animali e i personaggi illustrati nelle pagine del libro, i bambini vengono invitati e guidati a contare, sviluppando così le loro abilità matematiche. 

Partendo dal concetto di quante gambe possiedono gli animali e i personaggi illustrati nelle pagine del libro, i due autori invitano i bambini a contare, sviluppando così le loro abilità matematiche. 

Le illustrazioni in questo libro sono particolarmente divertenti. La grafica e le immagini sono molto coinvolgenti. I testi sono brevi e in rima. 

Inoltre voi genitori potrete leggere e contare insieme ai vostri bambini. Gli autori infatti nelle varie didascalie invitano i bambini a contare e ricordare quante gambe/zampe sono presenti in ogni singola scena. 

Come si conta in inglese 

Abbiamo già dedicato ai numeri in inglese un post, ora ci concentreremo su alcuni termini  che servono per contare. 

Si tratta di vocaboli che risulteranno particolarmente utili per svolgere le operazioni che richiederà la lettura del libro “How many leggi”.

Il primo termine da memorizzare è il simbolo “uguale” ( = ), che in inglese viene tradotto in “equals”.

Di solito nel corso delle operazioni, al posto di “equals” viene utilizzato il verbo essere. 

Per esempio “2 + 3 = 5” può essere tradotto in “two plus three equals five” oppure in “two plus three is five”.

Imparare a capire i numeri

Questo libro è particolarmente adatto per i bambini della scuola di infanzia e per quelli che frequentano il primo anno della scuola primaria.

Per sviluppare le abilità di calcolo infatti non basta imparare e ricordare i numeri ma vanno associati al concetto di quantità.

Una maniera efficace per ricordare nome-quantità è usare le dita.

Con l’ausilio delle illustrazioni proposte da questo libro i bambini potranno sviluppare le loro abilità di matematica.

Impareranno a contare la quantità di zampe/gambe presenti nell’immagine proposta e associarla correttamente al nome in inglese del numero.

Per leggere l’estratto clicca qui!