libri in inglese natale

I libri in inglese sono un’idea regalo sempre utile e che non passa mai di moda. 

Abbiamo scelto per voi 5 titoli, per ciascuno indichiamo l’età di lettura minima e il livello di difficoltà, tenendo presente che il libro in genere verrà letto da un genitore non madrelingua. 

Questi sono i nostri consigli di lettura, aspettiamo i vostri, scriveteci pure!

Guida ai regali di Natale: 5 libri in inglese per bambini

1, Cosa ha perso la topolina in inglese

5 Libri in inglese per bambini da regalare a Natale

Una topolina entra nell’ufficio oggetti smarriti, ma parla solo inglese. Come faranno il signore e la signora Rana a capire cosa manca al topo…?

Questo libro pensato per i bambini dai 2 ai 7 anni, combina umorismo, parole ed emozione mentre delicatamente introduce ai bambini 50 divertenti parole e frasi in inglese. A differenza di un dizionario illustrato inglese, di libri inglese scuola primaria, o di altri libri inglese bambini 5 anni, o libri inglese bambini 0-3 o dei libri bilingue inglese italiano, queaaro metodo per insegnare l’Inglese ai bambini attinge alle capacità naturali di un bambino.

Si crea infatti una storia emotivamente coinvolgente e divertente per bambini e adulti per divertirsi insieme, proprio come tutti gli altri libri inglese per bambini. Attraverso la storia, viene introdotto un personaggio riconoscibile che parla solo nella nuova lingua.

Questo aiuta a costruire l’empatia e un atteggiamento positivo verso le persone che parlano lingue diverse.

Con il progredire della storia in questo libro illustrati in inglese per bambini, il bambino lavora naturalmente con i personaggi per scoprire i significati di una vasta gamma di nuove parole e frasi divertenti. L’uso strategico dell’umorismo fa sì che questo apprendimento subconscio sia ricompensato con le risate; il bambino si sente bene e vengono gettati i primi semi di un amore per la lingua che durerà tutta la vita.

2, Shark in the park

5 Libri in inglese per bambini da regalare a Natale

 

Unisciti a un ragazzino in un viaggio attraverso il parco. È davvero uno squalo quello che può vedere? Guarda attraverso il foro fustellato, poi gira pagina e scoprilo. .

Un esilarante libro di bordo dal bestseller Nick Sharratt.

Per bambini dai 4 anni, semplice da leggere.

3, Canzoncine in inglese

5 Libri in inglese per bambini da regalare a Natale

Tante allegre canzoncine in lingua inglese da leggere, ascoltare e… cantare! Grazie alla musica e al ritmo, imparare parole nuove e la loro pronuncia sarà semplice e divertente!

Età di lettura: da 4 anni.

4 Zog and the flying doctors 

5 Libri in inglese per bambini da regalare a Natale

Questo libro ha come protagonista una principessa che vuole fare il dottore, e ce la farà, che piaccia o meno!

Julia Donaldson e Axel Scheffler danno il meglio di sé in questo sequel favolosamente originale del bestseller ZOG. Incontra i dottori volanti: la principessa Pearl, Sir Gadabout e, naturalmente, la loro fidata “ambulanza aerea”, il drago Zog, mentre volano per il paese, curando una sirena bruciata dal sole, un unicorno angosciato e persino un leone starnuto.

Età di lettura_ dai 4 anni

5. Lost and found

Lost and found

C’era una volta un ragazzo che un giorno trovò un  pinguino alla sua porta …Il ragazzo decise che il pinguino dovesse essersi  perso e cercò di restituirlo. Ma a nessuno mancava il pinguino. Così il ragazzo decide di portarlo a casa e si misero in  viaggio con la barca a remi verso il Polo Sud.

Ma quando arrivano, il ragazzo scoprì che forse la casa non era quello che cercava il pinguino dopotutto …

Età di lettura: 5 anni