sette naniBiancaneve e i sette nani è una tra le fiabe più famose che esistano.

Tanto che nel 1937 Walt Disney decise di realizzare suo primo lungometraggio animato “Snow White and the Seven Dwarfs” proprio utilizzando questa fantastica storia scritta da Jakob e Wilhelm Grimm nel 1812.

Come si chiamano i Sette Nani?

I Sette Nani sono personaggi che i bimbi adorano. Allegri, coccoloni, brontoloni, spiritosi… Ciascuno di loro è infatti la personificazione di caratteri e caratteristiche in cui ci riconosciamo un po’ tutti.

Vi ricordate come si chiamano i sette nani in italiano?

Dotto, Brontolo, Pisolo, Mammolo, Gongolo, Eolo e Cucciolo.

Ma come si chiamano in inglese?

Oggi vediamo insieme i nomi dei sette nani di Biancaneve in inglese e il loro significato.

I Sette Nani in inglese

Dotto – Doc

È il nano saggio e punto di riferimento per tutti gli altri nanetti. In inglese si chiama Doc, diminutivo di Doctor. Anche in inglese, quindi, il nome sta a indicare che questo nanetto è colui che sa. Dotto può essere considerato il leader dei Sette Nani.

Mammolo – Bashful

In inglese si chiama Bashful. Un aggettivo che significa: vergognoso, timido, schivo. In effetti Mammolo rappresenta proprio come il nanetto che arrossisce non appena Biancaneve parla. È impacciato e timoroso, e proprio per questo fa tanta tenerezza.

Brontolo – Grumpy

L’aggettivo Grumpy può essere tradotto in italiano con gli aggettivi: scontroso, brontolone, scorbutico, burbero. Il nanetto Brontolo è infatti  quello che ha sempre l’aria scontrosa e arrabbiata, ma sotto sotto nasconde n cuore tenero.

Eolo – Sneezy

La parola starnuto in inglese si traduce con Sneez. Eolo o Sneezy “starnutante”è il nano sempre raffreddato, che starnutisce (o rischia di starnutire) nei momenti meno opportuni.

Gongolo – Happy

Questo nano non ha bisogno di traduzione (forse!). Tutti sappiamo che Happy significa “felice”, “contento”. Gongolo è il nano felice e lieto.

Pisolo – Sleepy

 Si tratta di un nano che ama dormire, Pisolo in inglese viene tradotto con l’aggettivo Sleepy che significa “assonnato”.

Cucciolo – Dopey

Questo nanetto è il più  tenero e piccolo. Anche se il termine inglese Dopey ha una accezione più negativa. Sta a significare stupido, tonto, rimbambito. M

E ora siete pronti per la sfida del toto nomi dei Sette Nani in italiano e in inglese!