giochi in inglese

 

Ecco una serie di giochi didattici in inglese che possono essere fatti dai bambini a partire dai 6 anni di età.

In questo momento in cui molti bambini e ragazzi alternano la didattica normale a quella a distanza, crediamo che la tecnologia possa rivelarsi una risorsa in grado di garantire formazione e divertimento.

Si tratta infatti di attività che possono essere fatte in autonomia dai ragazzi e dalle ragazze con livelli di difficoltà calibrati in base alle proprie competenze.

È possibile valutarne l’efficacia perchè stiamo parlando di piattaforme sicure e dedicate proprio all’entertainment. Giochi e percorsi con attività pensati apposta per fasce d’età e livelli di apprendimento.

Non richiedono abbonamenti specifici. I giochi sono gratuiti e basta avere un dispositivo mobile e una buona connessione a internet per fruirli.

Abbiamo selezionato 4 risorse, tra piattaforme e giochi che possono essere un valido supporto per la preparazione dei vostri bambini e ragazzi e per rinfrescare le proprie conoscenze della lingua inglese durante l’anno scolastico.

BBC Learning English: (età 6-14 anni)

“BBC Learning English” è una piattaforma gratuita nella quale si possono trovare video, attività interattive, quiz e diversi giochi suddivisi per il livello di inglese di partenza.

Cambridge English Activities for children: (età 6-14 anni)

Questa piattaforma è pensata per insegnare l’inglese divertendosi, suddivide le diverse attività sulla base del livello di partenza dei ragazzi

Memory in inglese: (età 6-14 anni)

Questa attività è molto semplice quanto educativa e divertente. Basterà creare delle tessere, con cartoncini bianchi e colori, sulle quali creare due copie per ogni argomento. Al via la creatività con quest’attività pensata per insegnare alcuni vocaboli e verbi inglesi.

Little Detectives: (età 6-19 anni)

Un’attività che può essere declinata per tutte le età è quella dei “Little Dective”. Lo scopo è quello della risoluzione di un enigma in lingua inglese e dell’apprendimento della struttura grammaticale e delle regole di sintassi.