tiktok ingleseTik Tok se i tuoi figli hanno più di tredici anni può essere una buona fonte per imparare l’inglese.

Tra i tanti TikToker ce ne sono alcuni che dai loro account forniscono lezioni, insegnamenti, modi di dire e curiosità per migliorare in questa lingua.

Sono tantissimi gli utenti che condividono su TikTok le proprie conoscenze sulla lingua dispensando consigli, insegnamenti su grammatica e pronuncia, sui modi di dire, sul lessico, e questo può rivelarsi uno strumento alternativo ed efficace migliorare le nostre o imparare cose nuove.

#imparaconTikTok

Uno dei punti più forti ed interessanti della piattaforma è l’iniziativa “Impara con TikTok“ che scritto come hashtag può essere usato come chiave di ricerca dei contenuti da fruire in inglese.

Questa è infatti una challenge, una iniziativa con cui TikTok vuole promuovere i video educativi e la condivisione delle proprie conoscenza con la Community, in qualunque ambito (cucina, viaggi, medicina, fitness…), quindi anche l’inglese.

Il trend della divulgazione #ImparaconTiktok ha totalizzato 3,6 miliardi di visualizzazioni con il solo hashtag .

I tiktoker che insegnano l’inglese

Sandro Marenco

Sandro Marenco è un insegnante di inglese ma è anche un tiktoker che propone contenuti originali, divertenti ed educativi.

Su TikTok pubblica sia video in cui propone semplici e utili insegnamenti sull’inglese, attraverso simpatiche scenette sulla scuola ed in particolare sulla DAD, impersonando anche alcuni studenti.

A lui è stato anche dedicato un articolo su TikTok nella rubrica “Un creator al giorno”: Un creator al giorno Sandro Marenco.

Norma’s Teaching

Norma è una insegnante di inglese, anche se la sua immagine è quella della ragazzina con le codette. Arriva su TikTok ad aprile 2020 e in pochissimo tempo a consolidare una community di quasi 400mila seguaci.

L’idea vincente che distingue l’approccio di Norma rispetto a quello di altri creators, è l’aver organizzato mini corsi settimanali, ai quali dà ogni giorno un tema diverso.

Due gli aspetti più incredibili della sua parabola: il primo, la rapidità con cui è letteralmente esplosa; secondo: il fatto che sia 100% italiana (i suoi genitori  non parlano inglese), e che nonostante ciò abbia una pronuncia a prova di native.