libri in inglese

Leggere è un piacere che si impara da piccoli, ecco perché vi proponiamo alcuni libri in inglese per bambini che possono essere letti sotto all’ombrellone o nei momenti di relax delle lunghe vacanze estive.

Come abbiamo già scritto in questo post  leggere in inglese ha svariati vantaggi sull’apprendimento della lingua:

  • aiuta ad ampliare il vocabolario;
  • permette di acquisire maggiore sicurezza rispetto alla grammatica;
  • consente di memorizzare modi di dire ed espressioni.

libri in inglese

Libri in inglese per bambini da leggere in vacanza

The Three Little Pigs  – Giunti Junior (2003)

Una storia in inglese per aiutare i più piccoli ad imparare la lingua straniera. Il libro è illustrato molto bene e permette di essere raccontato e letto sia in italiano sia leggendo la storia in inglese, consentendo di insegnare le parole in entrambe le lingue.

Testo in inglese con traduzione in italiano, un CD per imparare la pronuncia delle parole e tanti giochi divertenti per i più piccoli!

Età di lettura dai 4 anni

Alice in Wonderland – Giunti (2016)

Questo libro fa parte dei classici inglesi in lingua che si rivolge ai giovani studenti desiderosi di allenarsi in questa lingua, con testi piacevoli alla lettura, ridotti per renderli più facili, completati dal dizionario delle parole difficili e dalla traduzione in italiano del testo.

Il libro è corredato da un CD per apprendere in modo ancora più semplice la pronuncia delle parole.

Età di lettura: da 9 anni

Ben and Holly’s Little Kingdom – Little Library (2010)

Un delizioso cofanetto di libri in cartone che rappresenta l’introduzione perfetta alla magica terra del Piccolo Regno, dove fiori ed erbe svettano sopra le torri più alte. Protagonisti Ben Elf, la principessa Holly e tutti i loro incantevoli amici e familiari.

Età di lettura: 3-6 anni

Cosa ha perso la topolina Inglese? – New Westend Press (2020)

Una topolina entra nell’ufficio oggetti smarriti, ma parla solo inglese. Come faranno il signore e la signora Rana a capire cosa manca al topo…?

Un libro che combina umorismo, parole ed emozione mentre delicatamente introduce ai bambini 50 divertenti parole e frasi in inglese.

È un libro di inglese per bambini con una differenza, che aiuta a gettare le basi dell’amore per le lingue.

Età di lettura: 0-8 anni

I wish you happiness – Wong (2020)

Bellissimo”, “affascinante” e “Wow!” è così che critici e clienti descrivono questo libro. Un testo per incoraggiare i bambini  e quanti amano a supportarli per fargli realizzare i loro desideri.  I bambini meritano una vita felice, realizzata e significativa.

Età di lettura: 8-12 anni