Modi di Dire in Inglese: espressioni facili per bambini

 

Nell’apprendimento dell’inglese per bambini, ci sono espressioni chiamate “modi di dire” o idiomi. Queste frasi dal significato figurato sono molto importanti per arricchire il vocabolario. In questo articolo, esploreremo alcuni modi di dire in inglese che renderanno divertente e utile l’apprendimento dei più piccoli.

 

Modi di dire legati agli animali

“The Cat’s Out of the BagSecrets Revealed!

Uno dei modi di dire più comuni in inglese è “The cat’s out of the bag“. Non preoccuparti, nessun gatto si fa male in questa espressione! In realtà, significa che un segreto è stato rivelato o che qualcosa che doveva rimanere nascosto è stato scoperto. Immagina un gatto che è riuscito a uscire dalla borsa, e ora tutti possono vederlo! Quindi, la prossima volta che qualcuno rivelerà un segreto, puoi dire: “Oh no, the cat’s out of the bag!

 

“Let’s Get This Show on the Road” –  It’s Time to Start!

Quando diciamo “Let’s get this show on the road“, significa che è arrivato il momento di iniziare qualcosa o di muoversi verso la prossima fase di un’attività. Immagina un vero spettacolo che sta per iniziare e tutti si stanno preparando per l’azione! È un modo divertente per dire che è tempo di mettersi in moto e fare qualcosa. Ad esempio, se la tua classe sta per fare una gita, puoi dire: “Let’s get this show on the road, ragazzi! È tempo di partire!

 

Modi di dire legati al cibo

“Piece of Cake” – Something Easy!

Hai mai sentito l’espressione “It’s a piece of cake“? Non ti preoccupare, non si tratta di un vero pezzo di torta! Questo modo di dire significa che qualcosa è molto facile da fare. Per esempio, pensa di mangiare una fetta di torta: è deliziosa e facile da mangiare, giusto? Dunque, quando qualcuno ti chiede se puoi fare qualcosa di semplice, puoi rispondere: “Sure, it’s a piece of cake!

 

“Spill the Beans” – Share a Secret!

Spill the beans” è un modo di dire che significa rivelare un segreto o condividere informazioni riservate. Per esempio, immagina qualcuno che lascia cadere per sbaglio una scatola di fagioli e tutti i fagioli rotolano via, rivelando ciò che era nascosto all’interno. Quindi, quando qualcuno ti chiede di raccontare un segreto, puoi dire: “I can’t spill the beans, it’s a secret!

 

Modi di dire legati al tempo

“Break the Ice” – Starting a Conversation

To “break the ice” significa avviare o iniziare una conversazione in un contesto sociale. È come rompere il ghiaccio metaforico che si forma tra le persone che non si conoscono o sono timide. Perciò, se ti trovi a una festa o stai incontrando persone nuove, puoi dire: “Let’s break the ice and get to know each other!“.

 

“Under the Weather” – Feeling Unwell

Quando qualcuno dice “I’m feeling under the weather“, significa che non si sta sentendo bene o è leggermente malato. È un’espressione idiomatica che suggerisce di essere influenzati da un tempo cupo o piovoso, il quale può far sentire le persone poco energiche o giù di morale. Quindi, la prossima volta che non ti senti al meglio, puoi dire: “I’m feeling under the weather today!“.

Modi di Dire in Inglese: espressioni facili per bambini

 

In conclusione, è importante che i bambini imparino i modi di dire in inglese. Queste espressioni arricchiscono il vocabolario e aiutano a capire meglio la cultura e la lingua inglese. I modi di dire permettono ai bambini di comunicare in modo vivido ed espressivo.

Inoltre, imparare i modi di dire stimola la creatività e la flessibilità mentale, migliorando le abilità linguistiche e cognitive dei bambini. Incoraggiamo i bambini a esplorare i modi di dire in inglese, divertendosi e scoprendo nuovi modi di esprimersi in modo unico e originale!

Se desideri offrire ai tuoi bambini un’esperienza coinvolgente e divertente per approfondire la loro conoscenza dell’inglese, scopri i corsi di inglese Helen Doron. Sfrutta al massimo questa preziosa risorsa per aiutarli a sviluppare fiducia, fluency e passione per la lingua inglese. Non perdere l’opportunità di iscriverli a un’avventura di apprendimento straordinaria!