Archeologo per un giorno…in inglese

Siamo quasi a San Valentino, la festa degli innamorati! Perché non festeggiare in famiglia programmando una gita fuori porta nella città di san Valentino? Sto parlando di Terni, cittadina umbra che vale la pena di visitare per le tante attrattive naturali e storiche.

Dopo aver fatto una imperdibile gita alle Cascate delle Marmore e aver girato un po’ per il delizioso cento storico, vi consiglio di visitare l’area archeologica della città. Carsulae è una zona archeologica di grande fascino dove, nell’ambito della III rassegna di CarsulaEventi, organizzano un appuntamento chiamato “Enjoy Carsulae” destinato ai bambini dai quattro ai dieci anni. L’intento è  offrire l’opportunità di imparare l’inglese divertendosi.

I bambini potranno visitare l’area archeologica e al tempo stesso potranno giocare e divertirsi insieme agli operatori che coglieranno l’occasione per far “acquisire un primo vocabolario di base, da sviluppare e memorizzare attraverso vari giochi”.

L’appuntamento di Enjoy Carsulae non è mai uguale, lo schema e i giochi cambiano ogni volta quindi i bambini potranno partecipare più di una volta senza annoiarsi. Ad esempio, gli appuntamenti organizzati fino ad oggi hanno visto i bambini impegnati in cacce al tesoro, lavoretti di bricolage, giochi da tavola e molto altro.

Insomma, una giornata interessante che culmina con la consegna di un attestato di partecipazione e un piccolo spuntino.

La partecipazione è gratuita. Basta prenotare visitando il sito.