Vocaboli del giorno del Ringraziamento

Il giorno del Ringraziamento ci offre l’opportunità di imparare nuovi vocaboli. Lo facciamo con un video e un cruciverba.

I vocaboli si imparano leggendo libri, ascoltando canzoni, intrattenendo conversazioni in inglese, partecipando a giochi. Le occasioni sono veramente tante per costruire un bagaglio di termini utili per esprimersi e comprendere la lingua inglese.

Ogni occasione è buona per imparare parole nuove. Quali sono  i termini più rappresentativi del giorno del Ringraziamento? Quali parole possiamo incontrare nei libri che raccontano questa festa?

Nel video vengono presentati nuovi vocaboli in inglese sotto forma di cartone animato. Ogni termine viene scritto, pronunciato e rappresentato con un disegno. 

Un altra attività per presentare vocaboli inglesi è quella dei cruciverba. Le attività scritte potrebbero essere veramente molte, ma i giochi di enigmistica godono di una particolare simpatia da parte dei bambini che li affrontano come un mistero a risolvere. Molti materiali sul giorno del Ringraziamento li troviamo sul sito RelLifeAtHome, in cui potete trovare: