Piacere, il blog dell’inglese

Piacere, siamo le mamme dell’inglese. Il che non vuol dire che abbiamo un bambino bilingue, ma che abbiamo fatto una scelta: quella di insegnare ai nostri bimbi un’altra lingua, fin dalla loro più tenera età. Alcune hanno compiuto questa scelta quando il loro bimbo aveva meno di un anno, altre ci hanno pensato su un po’ di più. Qualcuna, a dirla tutta, era davvero scettica, a riguardo.

Insieme, con questo blog, racconteremo storie di mamme e bimbi che hanno intrapreso questo cammino, cercheremo di capire i motivi per i quali imparare un’altra lingua fin da piccoli è molto importante, troveremo gli strumenti più semplici e comuni da utilizzare per introdurre all’inglese i nostri bimbi, fin da quando sono nella culla.

Vi segnaleremo cartoni, libri, giochi per bimbi da 0 a 10 anni: perché tutte quante noi partiamo dal presupposto che, per imparare davvero una lingua, sia necessario prima di tutto “viverla”. Ci scambieremo le nostre reciproche esperienze, informazioni, indirizzi.

Questo blog, ve lo diciamo fin da subito, è un’iniziativa congiunta di Blogmamma e di Helen Doron, una scuola che offre un metodo unico di apprendimento dell’inglese, di cui vi offriremo uno spunto online.

Siamo convinte che sarà una bella avventura. Stay tuned.