National Geographic Kids

National Geographic Kids: ecco un sito meraviglioso per divertirsi e imparare giocando, insieme ai vostri bimbi.
Qui potrete unire l’apprendimento della lingua inglese alla passione per il mondo animale che rapisce tutti i bambini.
Le immagini parlano da sole e così anche i video.
Nella sezione animals, tantissimi animali aspettano i vostri bambini, dai più noti come il coccodrillo ai più strani come il meerkats (non sapete nemmeno voi cosa sia vero?).
Potrete inviare cartoline virtuali o stampare i profili degli animali con le foto per creare un album tutto vostro.

Nella sezione “giochi” un’infinità di divertimenti, puzzles, quizz (o dovrei dire quizzes?: D), geography games per orientarsi in questo infinito pianeta, zippy e iggy games per i più grandicelli.

La sezione “video” è tutta da scoprire, indescrivibili video, alcuni davvero curiosi, legati a originali guinnes dei primati.

Le stories sono tutte da ascoltare. Vi narreranno qualche strana storia sulle api o illustreranno come funziona il cervello umano. O ancora vi racconteranno dei cani della prateria, delle meduse giganti o della tenera amicizia nata in quelche zoo tra cuccioli di tigre e di scimmia e ancora, scoprirete grandinate memorabili e vedrete da vicino le sette meraviglie.

La creatività potrà decollare nella sezione activities, in più e più modi differenti: cartoline da completare, craft con svariati materiali, ricette, esperimenti “scientifici” da provare assieme ai vostri piccoli scienziati.

Infine, racconti e foto da tutto il mondo (QUI quello sull’Italia ).
Presto sarà, inoltre, attiva la possibilità di creare pagine personali, immagino da popolare con gli animali preferiti e storie fantastiche.

Impossibile descriverlo nel dettaglio. Fateci un giretto, ma preparatevi…i vostri bimbi non molleranno più il vostro pc! 😉