Imparare l’inglese divertendosi: con Charlie e Lola di Lauren Child

Come tutte le grandi scoperte, anche questa è avvenuta assolutamente per caso: in libreria, mio marito cercava un’edizione integrale di Pippi Calzelunghe per nostra figlia, che adora le avventure della bimba nata dalla penna di Astrid Lindgren. Beh, abbiamo trovato un’edizione bellissima, di cui ho parlato anche qui, illustrata da Lauren Child. La quale, fino a quel momento, per la sottoscritta era una perfetta sconosciuta.

Mi è bastato sfogliare l’edizione italiana di Pippi Calzelunghe, però, per rimanere letteralmente folgorata dalle illustrazioni: devo essere sincera, raramente ho visto illsutrazioni così belle, e così originali. Ieri, poi, sono andata a prendere mia figlia a casa di un amichetto e li ho trovati in estati davanti alla TV, a vedere Charlie e Lola su Playhouse Disney.

In onda sulla BBC dal 2007 ma appena arrivata in Italia, Charlie and Lola è una serie animata disegnata proprio da Lauren Child: Charlie, il fratello maggiore nonché la voce narrante, ha a che fare con una sorellina di 5 anni, Lola, che pretende di saper fare tutto. Charlie è davvero bravo e buono, mentre la sua sorellina è una peste. Insieme, i due sono davvero divertenti.

Su YouTube è possibile vedere i cartoni anche in lingua originale: mia figlia si è bevuta 10 minuti buoni ascoltando a bocca aperta i due fratellini che parlano in inglese (per non parlare del fatto che i libri di Charlie and Lola, che sicuramente molto presto entreranno nella lista dei desideri, saranno in edizione originale!)

https://www.youtube.com/watch?v=OeE8_u-CNoc

Foto: Cinetv